- 2 Dicembre 2016
- 0
- Consigli d'Arredo
E’ arrivato il Natale: ecco alcuni pratici consigli per viverlo al meglio!
Consigli per vivere il Natale in casa senza trascurare la praticità quotidiana e le esigenze delle grandi occasioni.
Natale è tempo di vacanza e relax. Periodo in cui ci si può concedere di dimenticare per qualche giorno la frenesia della vita quotidiana.
E’ inverno, mattinate fredde. Bisogna uscire: auto, scuola, lavoro impegni e appuntamenti… Ma no! E’ Natale! Puoi goderti la quiete di casa tua!
Di seguito alcuni semplici consigli per vivere il Natale in casa e insieme alla vostra famiglia.
Ti sei lasciato conquistare dalla magia del natale ed ora la tua casa brilla di stelle e lucine. E’ un vero piacere accomodarsi su quel divano che hai scelto con tanta cura e rilassarsi in un ambiente in cui ci si sente a proprio agio e che rispecchia la propria personalità.
Probabilmente avrai dovuto spostare qualche mobile per fare spazio per il tuo fantastico albero o il tradizionale presepe.
Qualsiasi sia lo stile della tua casa, Natale è anche l’occasione per darle un tocco diverso grazie al corredo di decorazioni e addobbi che il periodo natalizio porta con sé.
I negozi sono ormai stracolmi, ce ne sono di tutti i tipi: decorazioni tradizionali, artigianali, collezioni ispirate alla natura, allo stile barocco o decisamente vintage. La regola numero 1 è non esagerare!
In alternativa puoi dare sfogo alla tua creatività con un pò di “fai da te”. Anche questo è Natale: decorazioni realizzate a mano, ecosostenibili e assolutamente personalizzate che donano un nuovo look alla tua casa.
Anche la cucina può cambiare stile in questo periodo grazie alla gamma infinita di decorazioni e utensili per la cucina a tema natalizio presenti sul mercato.
Sarà bello decorarla! Soprattutto se si tratta della comoda cucina che ti sei regalato da poco e che è ormai pronta ad aiutarti a sfornare i migliori manicaretti per il pranzo di Natale.
Intorno alla cucina ruotano la maggior parte degli eventi della giornata ed è importante organizzarla pensando anche ai pranzi e alle cene delle grandi occasioni.
Un grande tavolo o uno allungabile è assolutamente necessario. Pensate alle classiche tombolate e a tutti quei giochi che farete con amici e parenti.
Allo stesso modo, in questo periodo, è necessario avere in casa delle sedie di scorta o delle sedute alternative. Non sono mai troppe! Gli ospiti potrebbero essere numerosi!
Senza dubbio una delle risorse più importanti in questo periodo è un praticissimo divano letto. Riguardo all’importanza di scegliere un divano letto vi parleremo meglio a breve.
Ricordiamo che la casa è il luogo della quotidianità. Che siano giorni faticosi o di festa gli spazi vanno sempre pensati tenendo conto di stile e praticità.
Ora forza! Si parte! Via con le decorazioni!
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva