Materasso a Molle Indipendenti o Memory Foam? Come scegliere?

Materasso a Molle Indipendenti o Memory Foam? Come scegliere?

Vi svegliate la mattina ed è come se vi fosse appena addormentati? Vi state facendo del male! Oggi vi parleremo dei materassi in Memory Foam e dei materassi a molle indipendenti. Di seguito troverete alcuni consigli grazie ai quali saprete come scegliere in base alle vostre esigenze.

“Il sonno allunga la vita!” E’ proprio così! Diverse ricerche scientifiche ritengono che la qualità del sonno sia molto più importante del numero di ore trascorse a letto.

Proprio per questo motivo vi consigliamo di prestare molta attenzione al momento della scelta e di non farvi ingannare dal costo, state investendo in salute!

Come ben sapete sul prezzo finale di un bene sono le materie prime ad incidere maggiormente. Prima di tutto, se cercate un materasso anallergico, non fidatevi delle descrizioni da copertina, ma andate più a fondo. Informatevi sulla tipologia e la provenienza dei materiali utilizzati per la fodera ad esempio. Questa è la parte del materasso più vicina al nostro corpo ed è fondamentale che sia di buona fattura.

Ovviamente tenete conto delle vostre caratteristiche fisiche, della vostra salute ed abitudini. Attenzione a Peso e Statura. Da queste due variabili si evince il livello di rigidità che deve avere il materasso fatto apposta per voi. Ad esempio un corpo esile su un materasso eccessivamente rigido non aderisce correttamente. Questo causa una posizione innaturale che fa leva sulle spalle e sul bacino causando diversi problemi alla colonna vertebrale.

MATERASSI A MOLLE INDIPENDENTI

Nel caso aveste bisogno di un forte sostegno nell’area lombare vi consigliamo un materasso a molle indipendenti, indicato per chi ha problemi di circolazione sanguigna e infiammazioni cervicali di diversa entità.

Molto spesso tra le cause dell’insonnia c’è il calore notturno. Se odiate il caldo e cambiate spesso posizione vi consigliamo vivamente di optare per i materassi a molle indipendenti e insacchettate. Infatti, perdurano maggiormente nel tempo e sono rivestite di tessuti tecnici molto resistenti ai movimenti delle molle. Il massimo in termini di traspirabilità, pulizia ed igiene.

materassi a molle indipendenti

Per chi, invece, vuole essere avvolto e assume quasi sempre la medesima posizione consigliamo un materasso in Memory Foam. Grazie alla sua composizione, infatti, questo materiale si adatta  alle forme anatomiche del vostro corpo avvolgendolo in un caldo abbraccio e memorizza la posizione che mantenete più a lungo per poi tornare sempre nella posizione di partenza.

Ci teniamo a precisare che oggi sono disponibili materassi a molle indipendenti, in Memory Form o Lattice, a densità personalizzabile, che ne migliora il senso di comfort e garantisce un sonno di qualità.

Vieni a trovarci per avere maggiori informazioni o visita la sezione Riposo del nostro sito web per conoscere i nostri prodotti e richiedere un preventivo.

Buon Riposo da Mobil3!

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Categories: Riposo
Share :

Post a Comment